payoff




Quando gli
eventi della vita ti fanno trovare la tua giusta via…..


lunedì 20 giugno 2011

pulpo a la gallega

Holaaaa!!! sapete che amo la Spagna più dell' Italia cosi ho pensato di mettere qualche ricetta tipica.. ho messo assieme qualche piatto che maggiormente di ricordano ristoranti o tapas bar dove spesso andavo.
Oggi viaggio a Madrid al ristorante : El Museo del Jamon ..vicino alla porta del Sol . Entri e sei avvolta da un tripudio di prosciutti e formaggi tutti appesi .. se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora la dove la gente passa si prende un bocadillo e scappa.. chi ha tempo invece e dico, MERITA,  andate al piano superiore e pranzate.. d'obbligo è il Pulpo a la gallega. Ecco come si fa:
INGREDIENTI:
- 1 polipo da un kg
- mezzo kg di patate
- olio
- aglio in abbondanza
- paprika dolce e piccante
- sale

Cuocete il polipo in abbondante acqua salata con una carota, sedano e cipolla sino a quando non sarà ben morbido, circa 50 minuti. e lasciatelo raffreddare. Non gettata l 'acqua perchè servirà per cuocer le patate pulite e tagliate a rondelle. Tagliate a pezzetti il polipo.
Disponete le patate sul piatto e sopra mettete il polipo. Preparate un abbondante dose di aglio tritato e mettetelo sopra il polipo aggiungendo paprica dolce e tanta paprika piccante. Un filo d'olio e .. buon provecio

Nessun commento:

Posta un commento