payoff




Quando gli
eventi della vita ti fanno trovare la tua giusta via…..


martedì 16 settembre 2014

CUORE DI SFOGLIA

Un cuore per te direi , per te che mi fai ridere, mi dai vita come io l ho data a te!!! patato!
Ai miei figli solo il massimo, si devono nutrire bene i miei patati! Allora merendine sane!
 
Stanotte pensavo ai ventagli di sfoglia e subito ho pensato che ne avevo in freezer...scatta subito la voglia pazza ...
 
Oggi dopo pranzo, visto che era ben scongelato ....li preparo subito. Sono semplicissimi:Prendete un rotolo di pasta sfoglia rettangolare oppure un panetto di quello da voi prodotto ( molto meglio) e seguite queste semplici istruzioni:
 
1 -Stendete la sfoglia  tiratelandola  leggermente con il mattarello, quindi cospargetela con abbondante zucchero semolato. tanto da ricoprire la superficie.
2 - Senza tagliare la sfoglia  segnatevi la metà del rettangolo (dal lato più lungo) e piegate i due lembi fino a congiungerli nella metà segnata.
3 - Cospargete nuovamente tutta la superficie con lo zucchero e con l’aiuto del mattarello fare una leggera pressione sopra. Ripiegate nuovamente verso  l’interno la sfoglia (come avete fatto sopra).
4 - Ripetete la stessa operazione di prima: spolverizzate con lo zucchero semolato, pressate con il mattarello e piegate l’impasto per chiuderlo a “rotolino”. Potete aiutarvi mettendo tra la sfoglia e il mattarello un foglio di carta forno affinché l’impasto non si attacchi.
5 - A questo punto non vi resta che tagliare delle fettine di circa 1,5 cm e adagiarle nella teglia rivestita di carta forno. Con l’aiuto delle mani pressatele leggermente con il palmo. Vi raccomando di tenerle un po’ distanti tra di loro perché in cottura si allargano.
 
Cucinate a 180° con forno statico per circa 12-15 minuti, sino a quando iniziano a brunirsi ..non fateli troppo corti perchè si seccano eccessivamente!
 
Volendo potete fare una parte nel cioccolato .... buoni in ogni modo!
 
 

1 commento:

  1. Carini i tuoi cuoricini, tanto leggeri non saranno, ma gustosi di certo. Complimenti!

    RispondiElimina